|  | 

SEI PIGRO O TI MANCA LA MOTIVAZIONE?

sei pigro o devi trovare la tua motivazione

Cos’è la PIGRIZIA?

Strano che abbia scelto di associare questa parola al Pilates, vero?

In realtà non così strano: il mondo è pieno di pigri, che si allenano con regolarità!

La differenza tra chi, pur sognando divano e Netflix, si alza e inizia ad esercitarsi e chi non lo fa, procrastinando fino a rinunciare è…

DA DOVE ARRIVA LA MOTIVAZIONE!?

Ti faccio un esempio:

Anna, una mia allieva genovese, dopo qualche mese di regolari lezioni di Pilates, mi disse: ” Sei riuscita a farmi essere costante, non ho mai frequentato un corso per più di tre settimane, in famiglia mi danno della pigra perchè non riesco mai a proseguire un’attività fisica.

Anna mi disse che ciò che le piaceva di più del Pilates era che fosse un allenamento divertente, che le dava soddisfazione e che le permetteva di vedere risultati tangibili. 

Inoltre, le piaceva il fatto che fosse un allenamento completo, che lavorasse su tutti i muscoli del corpo e promuovesse la consapevolezza corporea, cosa che nessun’altra attività sportiva le aveva mai offerto. 

Per Anna, il Pilates era il modo migliore per raggiungere i suoi obiettivi di salute e benessere. Si sentiva motivata a partecipare alle lezioni, perché sapeva che stava facendo qualcosa di buono per se stessa.

COSA HA PERMESSO DI INIZIARE A MUOVERSI CON COSTANZA? 

Il merito non era mio, era del fatto che finalmente aveva deciso di iniziare a muovere il corpo come piaceva a lei! 

Aveva trovato la motivazione in se stessa, anzichè andare in palestra per far contento il marito, in piscina per far compagnia alla sorella, a correre perchè la collega le ha detto di aver perso 5 chili in quel modo.

Non fai movimento perchè sei pigro o devi trovare la TUA motivazione?

Tieni presente una cosa: la prossima volta che ti chiamano PIGRO/A, non crederci, continua a cercare la TUA MOTIVAZIONE per muoverti e l’attività che più ti stimola, riuscirai a godere di tutti i benefici del prendersi cura di sè.

E NON SMETTERAI PIÙ.

Anche se PENSI di essere PIGRO/A, ti invito comunque a provare il Pilates ed il movimento consapevole per scoprire subito i suoi benefici  sulla tua forma fisica e mentale. 

Ancora dubbi? Guarda il video che ho preparato per te: PERCHÈ PILATES

Articoli simili

Un commento

  1. Sono entrata agevolmente nel sito e non mi sono lasciata scappare l’opportunità dei primi giorni gratuiti. La guida nei miei primi passi è stata accogliente e puntuale.
    Grazie Free Roots- Splendida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *